Compagnie Aeree Low Cost
Come dicevamo in precedenza, le compagnie aeree low cost sono delle imprese che si occupano del trasporto nazionale ed internazionale dei passeggeri.
Queste compagnie hanno la caratteristica di offrire ai turisti dei prezzi decisamente inferiori rispetto alle tradizionali compagnie aeree, in quanto hanno eliminato dai servizi normalmente proposti, quelli che non erano strettamente necessari e indispensabili.
Questo, logicamente fa si che i prezzi vengano ridotti, in maniera netta e, di conseguenza, risultano essere molto interessanti anche per i passeggeri che vogliono risparmiare.
Per chi non utilizza spesso l'aereo, ma anche per chi fa il pendolare, i voli low cost sono un'ottima soluzione, per avere prezzi vantaggiosi, senza però sottovalutare la sicurezza e il comfort.
Le compagnie low cost, a differenza di quelle tradizionali, per esempio, hanno una singola classe, i posti a sedere non vengono assegnati, non sono previsti pasti gratuiti in volo, viene richiesto un supplemento per il carico del bagaglio in stiva, gli assistenti di volo svolgono più ruoli a bordo e solitamente la compagnia dispone di un solo modello di aereoplano.
Come si deduce, si tratta di servizi non fondamentali, che però offrono la possibilità di risparmiare notevolmente.